Le nostre

produzioni

Biologiche

Siamo partiti, negli anni 80 da un’azienda che produceva solamente grano, un grano antico (varietà Senatore Cappelli)

 

Man mano l’azienda ha incominciato ad impiantare frutteti tra i quali ciliegie, susine, pere, pesche, pesche nettarine, nespole, melograno, albicocche, cachi, fichi, olive e limoni.

La frutta estiva è disponibile da metà Aprile a fine Luglio, sempre seguendo l'orientamento climatico e la stagionalità delle produzioni.

 

La scelta iniziale è stata quella di produrre con metodo biologico, fin dal 1994 affiancati dal nostro ente certificatore.  Da questa sono poi derivate tutte le altre scelte di produzione

.

PRODURRE BIO TI CAMBIA LA VITA:  è questo il nostro motto.

 

L'azienda ha scelto di produrre il "Brutto ma Buono".

 

In questi anni siamo entrate in contatto con tanti consumatori attenti e con altri produttori bio. Questo ci ha portato a certificare tutte le nostre produzioni, e a venderle non solo in modo tradizionale in cooperativa, a grossisti bio, ma anche direttamente a singoli (punto Campagna amica) ed ai gruppi di acquisto solidale.

 

A questa attività tradizionale abbiamo affiancato dal 2009 quella della biofattoria didattica, che si distingue per l’ampia offerta formativa che ha lo scopo di promuovere il mangiare sano e bio, oltre che atteggiamenti consapevoli nei confronti dell’ambiente e del riciclo-riuso; siamo famose per gli spettacoli dei burattini a tema bio.